Go to top
Beauty & Cosmetics

Beauty & Cosmetics

Caratterizzato da grande vitalità anche nei periodi di crisi, il beauty ha avuto negli ultimi anni tassi di crescita elevati in tutti i mercati. Per capirne le dinamiche è fondamentale studiare a fondo i cambiamenti culturali e sociali in atto, che hanno un impatto profondo su aspirazioni, abitudini e stili di vita delle persone. L’analisi continua di questo settore ci permette di restituirvi non solo una panoramica completa della situazione attuale, ma anche insight sugli scenari evolutivi più plausibili, per farvi prendere decisioni basate su dati concreti.

COSA FACCIAMO
Vi aiutiamo a identificare il grado di customer satisfaction dei vostri consumatori: se si sentono “belli” grazie all’utilizzo dei vostri prodotti saranno anche fidelizzati. Grazie a studi di fattibilità possiamo individuare canali nuovi e packaging innovativi. Attraverso ricerche mirate individuiamo nuove esigenze sulle quali basare il concept di un nuovo prodotto.

METODOLOGIE
Il mystery shopping è consigliato per verificare rete di vendita e cortesia del personale, nonché per effettuare benchmark sulla promozione dei vostri prodotti rispetto a quelli dei concorrenti nei negozi multimarca. Le altre principali metodologie che utilizziamo sono: interviste in-depth, focus group, ricerche etnografiche, shelf test, product test e smell test.