fbpx

Beauty and Cosmetics

La nostra esperienza nell’ambito del Beauty & Cosmetics

Quello del Beauty & Cosmetics è un settore caratterizzato da grande vitalità e dinamismo, tanto che sembra non arrestarsi nemmeno dinanzi ai periodi di crisi.  Per capirne le evoluzioni è fondamentale studiare a fondo i cambiamenti culturali e sociali in atto, che hanno un impatto profondo su aspirazioni, abitudini e stili di vita delle persone.

Dall’affermarsi dell’e-commerce, alla crescente diffusione di prodotti di nuova generazione (green/bio/vegan, cruelty-free, ma anche Koreani e Giapponesi), dalla sempre maggiore richiesta di un’offerta e una skin routine personalizzate, fino alla trasformazione della cura di sé in un momento mediatico e social, il settore è stato oggetto di una continua evoluzione e stare al passo con i tempi è una necessità imprescindibile per il successo e la competitività.

In KIK.  abbiamo una consolidata esperienza nel settore e l’analisi continua delle nuove tendenze ci permette di fornire, non solo una panoramica completa della situazione attuale, ma anche insight sugli scenari evolutivi più plausibili, in modo da prendere decisioni basate su dati concreti.

Siamo in grado di cogliere il quadro completo della customer satisfaction, di individuare canali nuovi di sviluppo e packaging innovativi, di cogliere nuove esigenze sulle quali basare il concept di un nuovo prodotto o di una campagna marketing.

Le metodologie di ricerca che meglio si adattano al settore Beauty & Cosmetics

Il Mystery Shopping è consigliato per verificare rete di vendita e cortesia del personale, nonché per effettuare benchmark sulla promozione dei prodotti rispetto a quelli dei concorrenti nei negozi multimarca. Le altre principali metodologie che utilizziamo sono: Interviste In-Depth, Focus Group (anche online), Ricerche Etnografiche, Shelf Test, Product Test e Smell Test.